Corso istruttori

CORSO ISTRUTTORI SCUOLA DI LEGGEREZZA

I corsi si articolano in tre sessioni di lavoro all’anno per un minimo di un trienno. I cavalieri che partecipano ai corsi sono selezionati direttamente da monsieur Karl tramite un video di presentazione del proprio livello equestre. Per proporre la propria candidatura cliccare qui.

Ogni corso è articolato in due sessioni di 4 giorni, ad ognuna delle quali parteciperanno 8 allievi istruttori. Indicativamente gli orari sono dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Le singole giornate si sviluppano in:

  • 8 lezioni ai singoli binomi (l’ultimo giorno è dedicato al salto)
  • una lezione di “pedagogia” (un allievo istruttore, scelto dal docente, impartisce una lezione ad un allievo ospite sconosciuto)
  • un’ora di teoria, di approfondimento su un tema specifico.

Ricordiamo che esiste l’interessantissima opportunità per 6 cavalieri e/o amazzoni di partecipare con il proprio cavallo come “ospite” per una lezione gratuita (definita “pedagogia”) con uno degli allievi istruttori del corso e di assistere sempre gratuitamente come uditore per tutta la durata del corso. (Restano esclusi i costi per la scuderizzazione del cavallo, eventuali pasti e pernottamenti).

  • Per partecipare come uditori, anche per una singola giornata,  o per la partecipazione con il proprio cavallo per la “pedagogia” chiamare Anna Vezzoni cell: 3406491484; email: anna_vezzoni@libero.it

 

DOCENTE BERTRAND RAVOUX

biographie Bertrand

Insegnante d’Equitazione dal 1997.
Ha avuto in carica la formazione di allievi di tutti i livelli e di tutte le età nelle discipline del dressage, salto ostacoli, e concorso completo. Partecipa con successo a numerose prove di concorso completo a livello nazionale, pure con cavalli giovani. Iniziato al metodo Baucher da Patrice Franchet d’Espèrey, Ecuyer del Cadre Noir di Saumur e responsabile del Centro di documentazione dell’ Ecole Nationale d’Equitation. Si orienta naturalmente verso l’Equitazione di tradizione francese caratterizzata dalla leggerezza. Poi, al seguito di Philippe Karl come stagista permanente per un anno, si perfeziona e ottiene il titolo di Istruttore dell’Ecole de Légèreté (Master Teacher). Da quel momento si dedica ai cavalieri che desiderano iniziarsi o perfezionarsi all’Equitazione Classica.

TUTTE LE DATE DEL 2017

19-26 febbraio 2017

7-14 maggio 2017

9-16 settembre 2017

PROGRAMMA STAGE 19-26 FEBBRAIO 2017:
corsoistruttorifebbraio_1-2

 

MODULO SCARICABILE ISCRIZIONE AUDITORI: modulo-iscrizione-auditori

corsoistruttorifebbraio_2-2

MODULO SCARICABILE ISCRIZIONE AUDITORI: modulo-iscrizione-auditori

invito-auditori_2017

MODULO SCARICABILE ISCRIZIONE AUDITORI:

modulo-iscrizione-auditori

There's no better way to ride!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: